Alessandria Calcio, 31 in rosa. E 26 per il derby
Dentro tutti i nuovi, ad eccezione del terzo portiere Piana. Buzzegoli (Novara): "Curioso di vedere il nostro valore"
ALESSANDRIA – Trentuno giocatori in rosa, di cui 20 nuovi. In questo derby delle rivoluzioni degli organici, e non sempre le rivoluzioni fanno bene, anzi, l’Alessandria ha vinto il primo atto con il Novara, che di new entry ne ha 17.
Con la differenza che, tra gli azzurri, gli arrivi sono stati diluiti nel tempo e non concentrati, per quasi il 50 per cento, nelle ultime 48 ore, come è successo per i Grigi.
Di questi 31, un terzo abbondante non ha mai visto il professionismo. Altri sono reduci da infortunio seri. Solo scommesse?
Fiducia a Fiorin?
Che il clima attorno alla squadra sia tutt’altro che tranquillo, nonostante la conferenza stampa negata dell’allenatore per permettergli di “restare concentrato” lo confermano alcuni messaggi in rete, nelle ultime ore, in cui si ipotizzano addirittura dimissioni del tecnico.
Nella nota del club per i convocati, 26, però, si indicano le scelte come sue (fi Fiorin). Certo è che nell’ultimo messaggio di Benedetto non c’è una sola parola per il mister.
E gli incontri con altri tecnici non sono un mistero.
Servirebbe chiarezza, non solo in questo.
I convocati per la gara di domani (20.45) sono i portieri Liverani, Virano e Leonardo Rossi, i difensori Belgiovine, Ciancio, Erciolani, Gueli, Enrico Rossi, Rota, Ndir e Nunzella; i centrocampisti Ghiozzi, Mariello, Mastalli, Nichetti, Pellegrini, Pellitteri, Sepe e Vaughn; gli attaccanti Anatriello, Gazoul, Manneh, Pagliuca, Ronci, Volpe, Zerbo.
Curiosità Buzzegoli
L’ultima volta che Daniele Buzzegoli ha affrontato l’Alessandria da giocatore aveva la maglia del Novara, autore anche di un gol nel successo in un posticipo, stagione 2020 – 21.
Adesso confessa di essere “curioso di scoprire a che punto è la mia squadra. Sta nascendo un Novara coraggioso, capace di giocarsi il risultato su tutti i campi. Siamo all’inizio di un percorso difficile, ma stimolante, in cui tutti dobbiamo dare oltre il massimo”.
Un Novara che domani sera sarà seguito da oltre 200 tifosi.