Quartiere Cristo, le telecamere al laghetto sono attive
ALESSANDRIA - Le telecamere di sorveglianza al laghetto del Villaggio Fotovoltaico, in piazza Giovanni Paolo II al quartiere Cristo, sono…
ALESSANDRIA – Al quartiere Cristo sono in arrivo importanti novità, con Associazione Commercianti e Associazione Alessandria Sud che rinnovano il proprio impegno per il rilancio del territorio.
Il tema dei parchi giochi, infatti, è sempre stato al centro del nuovo corso che ha ispirato le due realtà e ora è il momento di passare dalle parole ai fatti: al ‘Falcone-Borsellino’, di fronte alla sede di via Parri – e la cui gestione è in capo proprio a Commercianti e Sud, sono stati ordinati tutti i nuovi giochi e presto verranno anche installate le telecamere.
Quartiere Cristo, le telecamere al laghetto sono attive
ALESSANDRIA - Le telecamere di sorveglianza al laghetto del Villaggio Fotovoltaico, in piazza Giovanni Paolo II al quartiere Cristo, sono…
Il tutto sarà ultimato nella prossima primavera, quando verrà organizzata una festa con i bambini, ma intanto una ditta specializzata installerà le strutture e procederà alla messa in sicurezza.
“Per noi si tratta di un investimento importante – fanno sapere da Commercianti e Alessandria Sud – ma allo stesso tempo indispensabile per migliorare ulteriormente un’area che assume grande rilevanza per il nostro quartiere e per la città intera. Tutte le nostre azioni vanno in questa direzione, il benessere dei bambini è determinante, esattamente come lo è il tema legato alla sicurezza. Lavoriamo quotidianamente per raggiungere sempre nuovi obiettivi, ovviamente ascoltando di volta in volta le varie segnalazioni che ci arrivano. Come è stato sottolineato più volte, infatti, i cittadini stessi sono una risorsa preziosissima e soprattutto sono al centro del nostro progetto”.
Intanto prosegue il viaggio nei sobborghi: in questo fine settimana tocca a Cantalupo, si spera di replicare i successi già ottenuti a Casalbagliano e Villa del Foro.