Alessandria Calcio, c’è Mastalli con altri quattro Checchi a Forlì
L'esperto centrocampista e giovani che non hanno mai visto la C. Dalla Francia Parrinello. Quanti sono davvero pronti per la categoria?
ALESSANDRIA – Cinque entrate, una uscita: arriva Mastalli, che è quantità e qualità (e anche qualche gol) a centrocampo. E, con lui, tre giovani senza presenze nei professionisti, prestiti che portano a 30 elementi la rosa dell’Alessandria.
Ma la domanda centrale è una: quanti sono davvero da serie C?
Una uscita, quella di Lorenzo Checchi, che ha scelto la risoluzione e raggiunto l’accordo, per accasarsi a Forlì, in D, dove trova, in panchina, l’ex grigio ‘din din’ Marco Martini.
Mastalli felice
“Oggi è una bella giornata per me” il commento di Alessandro Mastalli, che è arrivato al Centro Michelin alla fine della seduta odierna di allenamento. La firma poco prima, “non è stata certo una estate facile, nonostante una grande stagione a Lucca, mi sono trovato senza squadra”.
E, lo ammette, anche senza richieste. “Ho deciso di cambiare procuratore, ed è stata una scelta giusta. Il calcio, purtroppo, è spesso governato dagli agenti. Il mister, che mi conosce bene, mi ha subito detto che avrebbe fatto di tutto per portarmi in grigio“.
Missione compiuta, anche Fiorin ha un giocatore che aveva richiesto. Lo conosce bene, “mi ha allenato al Milan, due anni, Under 17 e Under 19“. In rossonero Mastalli ha anche esordito in A, nel 2015. poi Juve Stabia, Avellino (con Ciancio), Lucchese. “La condizione? Buona, non ho smesso un solo giorno di allenarmi”.
Giovani incognite
All’allenamento di oggi anche Gennaro Anatriello, attaccante classe 2004, punta centrale, dal settore giovanile del Bologna, al debutto nel professionismo. Prestito con diritto di riscatto.
Ingaggiato anche un terzo portiere, Edoardo Piana, altro prestito, classe 2003, dall’Udinese, l’anno scorso 3 presenze nella Primavera1. L’Alessandria ha una opzione facoltativa di acquisto.
Mai nel calcio professionistico neppure Mame Ass Ndir, difensore centrale classe 2001, che si aggiunge alla lunga serie di prestiti: dalla Ternana, dove ha una manciata di presenze in Primavera2
Anche un francese
In attesa che torni il copatron Alain Pedretti per l’assemblea del 12, dalla Francia arriva un esterno destro (laterale è una definizione del calcio vintage). Théo Parrinello.
Classe 2001, in Italia ha giocato solo 6 gare nella Pro Sesto.
E’ transitato per la Vis Pesaro, stagione 2021 – 22, senza mai essere utilizzato
L’anno scorso al Cholet, terza erie francese, con 18 presenze.
Nichetti resta
Alla fine, dei tre partenti annunciati due settimane fa, se ne sono andati Cori (che ha perfezionatio ieri la rescissione) e Galeandro.
Si è aggiunto Checchi e, invece, Marco Nichetti resta, offrendo una soluzione in più a centrocampo.