Tenta di rubare una bottiglia di whisky: arrestato e condannato
Il 18enne, perquisito, è stato trovato con una pistola giocattolo, replica di quelle delle forze dell'ordine
TORTONA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, incrementati nelle ultime settimane e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori in città, i Carabinieri delle Stazioni di Tortona e Volpedo hanno tratto in arresto un 18enne di origini rumene per tentato furto aggravato a esercizio commerciale della zona.
Il giovane, dopo avere danneggiato il dispositivo antitaccheggio, ha asportato una bottiglia di whisky occultandola nei pantaloni. Superate le casse, è stato però fermato dall’addetto alla vigilanza, che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.
All’atto della perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso anche di una pistola giocattolo, perfetta riproduzione di quelle utilizzate dalle forze di polizia.
La condanna del Tribunale
Dopo una notte presso la camere di sicurezza della Compagnia di Tortona, il 18enne è stato condotto presso il Tribunale di Alessandria, dove è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 140 euro di multa, con pena sospesa con immediato ritorno in libertà.