Eugenio Cesaro ad Alessandria per la seconda tappa di PeM!
Nell'ambito del Capodanno Alessandrino, il cantante della band torinese Eugenio in Via Di Gioia si racconterà, svelando ispirazioni e aneddoti legati alle sue canzoni
ALESSANDRIA – Eugenio Cesaro ad Alessandria per la seconda tappa di PeM! Festival.
Giovedì 31 agosto, appuntamento in piazza Duomo alle ore 21.30. Eugenio Cesaro verrà intervistato da Enrico Deregibus, direttore artistico del festival Parole e Musica in Monferrato.
L’ingresso alla serata è gratuito.
‘PeM!’ è la rassegna di incontri, racconti e canzoni, che fino all’8 ottobre farà tappa in dieci comuni, a partire dal capofila San Salvatore Monferrato.
La musica e Sanremo
Eugenio Cesaro è nato a Torino il 25 giugno 1991. Amante della logica fin da piccolo, ha frequentato il liceo scientifico e successivamente il Politecnico di Torino, con una laurea in Design e comunicazione visiva.
Contemporaneamente, nel 2012, ha fondato gli Eugenio in Via Di Gioia insieme ad altri tre musicisti torinesi, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici.
Premio della critica al Premio Buscaglione, la band ha partecipato a Sanremo Giovani 2019, aggiudicandosi il premio alla critica Mia Martini per le Nuove Proposte.
Prossimi appuntamenti
Prossimi eventi di Pem il 2 settembre, alle 18, con Manuel Agnelli a Cuccaro (Lu Cuccaro Monferrato).
Il 3 settembre, alle 18, il concerto con Filippo Gambetta e Fabio Vernizzi a Balzola.
Ingresso gratuito. Info: pemfestival.it.