Capodanno Alessandrino, primo brindisi a mezzogiorno
Sono quasi 50 i locali coinvolti. A mezzogiorno il via al Mezzolitro. Quattro musei aperti
ALESSANDRIA – La Rai ha acceso i riflettori sul Capodanno Alessandrino, una festa unica giunta all’edizione numero 19. Primo brindisi oggi alle 12 al Mezzolitro, dove tutto è nato.
Sono oltre 50 i locali, in ogni angolo della città, con programmi in cui aperitivi, cene e calici alzati hanno colonne sonore, che coinvolgono gruppi del territorio.
Ecco le proposte:
- MEZZOLITRO: qui sarà i il via ufficiale dei festeggiamenti. Dalle 19 suonerà la Banda Putiferio
- FERMENTO: dalle 19 Daw Jones Area Live Set e Duert Dj set
- HOP (MANGIARE DI BIRRA) dalle 18 Dj Henry
- LA LUNA IN BRODO – L’ARCIMBOLDO (via Legnano): cena a ritmo di blues, dalle 20, con The Blues Bears
- MELCHIONNI CAFE’: si mangia (risotto con Montebore e tartufo estivo) e si ascolta la musica di The Double
- CHIVITOS: dalle 19 si mangia e si brinda con sangria artigianale. Musica con Nico Dj Reppo
- ARTERIA: Drink Food and Music dalle 19, dj set Muchacha
- BIRRA ALESSANDRIA: dalle 18 birra e civo, dalle 21.30 Frankie Acustic Rock Solo
- OSTERIA FUORICENTRO: cena della tradizione alessandrina
- GIPSY’S: Durante la serata assaggio di ravioli e panettone con il gelato. Dalle 21 concerto de I Ragazzi di Strada, brindisi con le bollicine Naufragar di Sulin
- CASA SIGNORELLI: dalle 19 si festeggia con Paolo Sax Sound e la sua musica. Proposta di cena (Pappa al pomodoro della casa, torretta di carpaccio di mare e fettata di frutta, insalata di petto d’anatra, lamponi, scaglie di parmigiano con salsa di soia e aceto balsamico)
- I DUE STORTI/BAKERY DAL MAURO/BAR SPORT LOBBI: in piazza Santo Stefano, dalle 19 musica con Dj Danix&Dj Rebel
- FANCIOT: in via Ferrara ang. via san Giacomo della Vittoria, aperitivo e musica con dj set dalle 19, Marco Boaretto e Lorenzo Pallavidino
- MELCHIONNI CAFE‘, via Chenna, musica e divertimento dalle 18
C’è anche Pem!
Quattro musei
Novità dell’edizione 19 è l’apertura dei musei: la Quadreria della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria dalle 20 alle 23, AcdB Museo (Palazzo Monferrato) dalle 20.30 alle 23.30, per pedalare insieme verso il brindisi, le Sale d’Arte dalle 20.30 alle 23.30, con l’esposizione di Basilico, la Gambarina dalle 20 alle 24 con quattro percorsi.
Sempre solidali
Il tema è il lavoro, e sarebbe fondamentale un minuto di raccoglimento per le cinque vittime del grave incidente di questa notte sulla linea Torino – Milano. La solidarietà è un carattere distintivo: tutti i locali che aderiscono anche quest’anno sostengono l‘Ail, sezione di Alessandria – Asti e i suoi progetti di assistenza, cura e ricerca.
Possibile anche dare un contributo acquistando, con una offerta, le spillette, create da Giulia Cantù, che sono al MezzoLitro.