Alessandria Calcio, anche Checchi può lasciare
Per Galeandro resta la trattativa con il Lecco, ma arriverà solo Rossi nello scambio
ALESSANDRIA – Il derby con il Novara si avvicina, alla fine del mercato mancano tre giorni, e l’Alessandria rischia di perdere anche Checchi
“Vorrebbe avvicinarsi a casa per motivi familiari“, la spiegazione del ds Umberto Quistelli. “Se non troveremo una soluzione, però, resterà, con grande impegno”.
Anche Nichetti ha chiesto di essere ceduto, come ammesso dallo stesso ds sabato dopo la gara con la Juventus Next Gen. “Si sta cercando una sistemazione gradita, al giocatore e al club”
Insomma l’elenco delle partenze può allungarsi, dopo la rescissione di Cori, che ha già un accordo con il Livorno, serie D, ma di grandi ambizioni.
Galeandro dove va?
Anche Galeandro è in partenza, e non solo da ora: oggi non ha partecipato alla prima seduta della settimana. Ma a metà giornata sembrava che la trattativa con il Lecco fosse saltata.
Motivo? La difficoltà a definire lo scambio con due elementi in uscita dalla matricola della B, ma anche la prospettiva, una volta definito l’acquisto dai Grigi, di cedere l’attaccante al Gubbio, mentre Galeandro ambisce a una opportunità nella serie cadetta.
Per il ds Quistelli, però, il rallentamento sarebbe dovuto a un tentativo di Benedetto di trattenere il ragazzo, “che ha sempre giudicato una priorità, ma giocatore e procuratore sono di altro avviso”.
Così la strada verso Lecco sembra di nuovo percorribile, non quella verso Cittadella, “mai ricevute richieste dal ds dei veneti Marchetti”. Ma sarebbe uno scambio incompleto, perché solo Enrico Rossi, esterno sinistro 2001, sarebbe pronto a firmare. Non il centrocampista Gian Marco Nesta.
L’operazione, dunque,potrebbe cambiare, almeno parzialmente, i contenuti.
Volpe in agguato
A fronte di molte uscite e del solo possibile innesto di Rossi, la rosa è largamente incompleta. “Abbiamo più trattative aperte, la più vicina alla conclusione è quella con il Frosinone per Volpe in attacco. Che – aggiunge Quistelli – è anche la più urgente”.
Altro obiettivo secondo il ds in cui potrebbe esserci una accelerazione è Marco Bontempi, mediano 2003 della Sampdoria, l’anno scorso prima all’Arzignano e poi al Fiorenzuola, 6 presenze, a segno nel ritorno contro i Grigi.
E Philip Yeboah, di cui si starebbe occupando Benedetto in prima persona? “Ci stiamo provando”.
Come per il difensore Maissa Ndiaye, 2002, cresciuto nel settore giovanile della Roma, proprietà Cremonese , l’anno scorso in prestito al Vicenza.