Alessandria Calcio: Quistelli: “Cori e Nichetti hanno chiesto di essere ceduti”
Cambia ancora il mercato. Il ds: "L'unico incaricato dal presidente sono io. Nessun altro fa trattative"
ALESSANDRIA – “Cori non va via, l’ho convinto io”. Così Rinaldo Zerbo ieri, a fine allenamento.
E, invece, no. Il ds Quistelli è chiaro. “Cori ha chiesto la cessione. Come anche Nichetti. L’unico che ha voce ed è autorizzato dal presidente Benedetto a fare operazioni sono io“.
Parole perentorie, che tolgono voce e margini di azioni al dg. “Ognuno ha compiti precisi. C’è unità tra noi – Quistelli prova ad attenuarele distanze – per l’Alessandria. Il mercato, ribadisco, è affare del sottoscritto, perché per questo sono stato scelto dal presidente, che mi ha ribadito ancora oggi la fiducia”.
E, allora, via Cori, vicino all’accordo con Livorno, e via Nichetti. “Speriamo che l’infortunio al polpaccio sinistro per il centrocampista sia leggero. In ogni caso la loro volontà è lasciare l’Alessandria”.
Due per Galeandro
Che è anche la volontà di Alessandro Galeandro. I 15 minuti di oggi con la Juventus Next Gen sono gli ultimi in maglia grigia dell’attaccante. “C’è una trattativa in fase avanzata con il Lecco. Siamo vicini alle firme”.
Cessione che porterà all’Alessandria due giocatori: il terzino sinistro Enrico Rossi, 2001, l’anno scorso a metà tra Lecco e San Donato Tavarnelle. E Gian Marco Nesta, 2000, centrocampista di destra, l’anno scorso in prestito alla Viterbese.
Galeandro sarà girato al Gubbio? “Non è competenza mia. Il Gubbio mi ha chiesto il giocatore, ma l’operazione con il Lecco permette di avere anche due elementi”.
Così l’attacco è senza interpreti: Gazoul, come ammette anche Fiorin, “non è una punta”. E Pagliuca è molto indietro e anche oggi si è visto, sostituito dopo 26′. “Non giocava da otto mesi”, sottolinea Quistelli.
Torna di moda Yeboah
E allora chi arriva? “Domani si va alle firme per Yaboah“. Ma il dg Zerbo ha detto che non arriverà mai. “Ribadisco – insiste Quistelli – che il mercato è mia competenza e di ogni operazione rispondo solo a Benedetto. Perché l’unico presidente è lui”.
Solo Yeboah? “No, anche un altro attaccante over” Che non sarà Kristoffersen. “Va ad Ancona, perché la Salernitana si fa carico solo di una parte del contratto: su un totale di 260mila euro, ne paga 200mila e l’Ancona completa, facendogli firmare un biennale”.
Risorse che l’Alessandria non ha.
Bocciate, dal ds, le soluzioni Chierico e Castellano per il centrocampop. “Si sono offerti, attraverso i loro agenti, ma non ci sono trattative”.
Che, invece, ci sarebbero per Lorenzo Gavioli della Reggina, in attesa, però, di essere svincolato dopo il Consiglio di Stato.
Ma più avanti è Alessandro Mastalli, 1996, centrocampista centrale, l’anno scorso 36 presene alla Lucchese