A Ricaldone il Belvedere ancora più accogliente e suggestivo
"I lavori al Belvedere saranno completati non appena l’Enel avrà spostato il palo della luce che a oggi “troneggia” nell’area di accesso"
RICALDONE – Il Belvedere di Ricaldone è certamente uno dei punti panoramici più incantevoli dell’intera provincia, ogni anno frequentato da migliaia di visitatori.
“Da lì – spiega la sindaca Laura Bruna – nelle stagioni intermedie si può ammirare il fenomeno dell’isola in collina”, tipico delle nebbie che si adagiano sul fondovalle lasciando emergere solo le cime delle nostre colline”.
Anche gli stalli per le bici elettriche
Per rendere ancora più affascinante la terrazza che si affaccia sui paesaggi dell’Unesco il Comune investirà 45mila euro per la riqualificazione della piazzuola antistante: il progetto prevede la realizzazione di nuove aiuole con un’area attrezzata per le biciclette elettriche, compresi i relativi stalli di sosta.
“I lavori al Belvedere – aggiunge Laura Bruna – saranno completati non appena l’Enel avrà spostato il palo della luce che a oggi “troneggia” nel bel mezzo dell’area di accesso, spostamento che è previsto entro il 28-29 agosto”. Altri 35mila euro sono stati invece impiegati per la riqualificazione dell’ex peso pubblico.