Omar Pedrini a Boscopiano, in dialogo con Casalini e Ubaldeschi
L’appuntamento rientra all’interno del programma ‘NarrAzioni’ del festival valborberino, reso possibile dalla sinergia con l’imprenditore Fabio Albanese e Fausto Crosetti, vicesindaco di Carrega
BORGHETTO BORBERA – Omar Pedrini a Boscopiano, in dialogo con Emilio Casalini e Luca Ubaldeschi. “Dialogo, ambiente, territorio e musica”. Questo il titolo del talk che mercoledì 30 agosto vedrà protagonisti il giornalista Emilio Casalini e il noto musicista Omar Pedrini nell’area attrezzata di Boscopiano, a Borghetto Borbera.
A moderare l’incontro, in programma alle 19, sarà Luca Ubaldeschi, direttore del quotidiano Il Secolo XIX.
L’appuntamento rientra all’interno del programma ‘NarrAzioni’ di convegni e incontri di ‘Appennino Futuro Remoto’, reso possibile dalla sinergia con l’imprenditore Fabio Albanese, amministratore delegato dell’azienda Bluenergia, e Fausto Crosetti, vice sindaco del Comune di Carrega Ligure.
Una serata di confronto accompagnata dallo splendido tramonto della Val Borbera in un’area di oltre dieci mila metri quadrati compresa di baita con servizio bar e servizio Take&Grill, immersa nel sito di interesse comunitario delle Strette del fiume Borbera.
Tavola rotonda
Si parte alle 19 con i saluti istituzionali, seguiti dalla tavola rotonda e dalle considerazioni degli ospiti presenti.
Alle 20.15 ci sarà spazio per la presentazione del festival ‘Appennino Futuro Remoto’, sotto la direzione artistica di Laura Parodi, che dopo i grandi successi delle tappe finora svolte a Carrega e nelle sue frazioni vuole farsi conoscere anche al di là della frana, ovvero su quel versante alessandrino ora irraggiungibile dagli abitanti del piccolo borgo se non al termine di un lungo viaggio transitando prima dalla Liguria.
In chiusura non mancherà la grande musica dal vivo firmata da Pedrini, leader dei Timoria.
Partner e patrocini
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Alessandria e dal Comune di Borghetto Borbera. Per informazioni, contattare via WhatsApp il numero 3792572759.
Sono numerose le collaborazioni, i partner e i patrocini degli enti e associazioni del territorio, consultabili sul sito web ufficiale www.appenninofuturoremoto.it.