“San Giorgio di fine estate”, 30 eventi fino a settembre
Il sindaco Abonante: "Proposte che meritano di essere pienamente conosciute e fruite da cittadinanza e visitatori"
Il programma degli appuntamenti culturali, artistici, musicali, sportivi e di richiamo nazionale che animeranno la città
ALESSANDRIA – Si chiama “San Giorgio di fine estate” il calendario che raccoglie i principali eventi che caratterizzano la città tra la fine di agosto e settembre.
Il programma – promosso dal Comune con Asm Costruire Insieme e Alexala – si caratterizza per 30 specifiche proposte. Che animeranno Alessandria con appuntamenti culturali, artistici, musicali, sportivi e di richiamo nazionale. A testimonianza della grande capacità propositiva e della vivacità dell’Alessandrino.
“Due finalità”
«“San Giorgio di fine estate” – spiega il sindaco Giorgio Abonante – è un contenitore che ha due finalità: da un lato intende raccogliere in un “cartellone” unico tanti momenti di incontro. Organizzati, patrocinati o che si avvalgono del supporto organizzativo del Comune. E che meritano di essere pienamente conosciuti e fruiti dalla cittadinanza. Stiamo parlando di quasi un evento al giorno. Dall’altro intendiamo continuare a valorizzare il nostro identitario, San Giorgio, attraverso un progetto e una locandina. Che possa essere diffusa al pubblico locale e ai tanti turisti che in questa “fine estate” stanno raggiungendo e soggiornano in città».
Verranno così pubblicati, di volta in volta, i dettagli di ogni iniziativa sul sito del Comune e sulle pagine Facebook “Comune di Alessandria” e “Visit Alessandria”.