Nizza, incidente in moto: muore un giovane di Rivalta Bormida
Gabriele Stefanelli stava tornando da una gita con gli amici: il fatto è avvenuto sulla Sp456. Indaga la PolStrada
NIZZA MONFERRATO – Sono ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente che, mercoledì pomeriggio, hanno coinvolto Gabriele Stefanelli, meccanico di 20 anni residente a Rivalta Bormida, deceduto quest’oggi all’Ospedale di Alessandria.
L’impatto
Il giovane, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava rientrando da un gita a Pontechianale, comune alpino in provincia di Cuneo, organizzata con altri amici con i quali condivideva la passione per la moto. Il fatto è avvenuto lungo la Sp456, tratto che collega l’uscita autostradale di Asti con Nizza Monferrato. Stefanelli, dopo essere caduto dalla moto, avrebbe impattato violentemente contro un’auto: su quanto accaduto mercoledì 23 agosto, ora sta indagando la Polizia Stradale di Asti, distaccamento di Nizza Monferrato.
La corsa in ospedale
Dopo l’incidente, il giovane è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all’Ospedale Civile Ss. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. I tentativi dei sanitari per salvargli la vita sono stati, purtroppo, vani: dopo circa 24 ore dall’incidente, Gabriele Stefanelli è stato dichiarato clinicamente deceduto.