Anche a Spigno sacche d’acqua per i residenti delle frazioni
Saranno inoltre dislocate sul territorio comunale quattro cisterne da mille litri l'una
SPIGNO MONFERRATO – Anche a Spigno Monferrato ora servono le cisterne. L’amministrazione comunale proprio in queste ore ha allestito un punto di distribuzione nei locali della scuola elementare.
“Appello a un utilizzo responsabile”
«Abbiamo ricevuto ieri dalla Protezione Civile – spiega il sindaco Antonio Visconti – 500 sacche d’acqua da 2 litri l’una. Questa mattina le abbiamo distribuite agli abitanti che risiedono soprattutto nelle frazioni poste più in alto rispetto al centro del paese, e che riforniscono le proprie utenze da acquedotto Amag”.
Inoltre nel pomeriggio saranno messe a disposizione degli abitanti delle zone più in difficoltà quattro cisterne da mille litri l’una: “Una sarà posizionata in frazione Montaldo, un’altra in regione Vivello Sottano e le altre due per il momento rimarranno sui camion, così da poterle spostare nelle varie zone del paese che ne faranno richiesta”.
Nel pomeriggio di oggi dovrebbe giungere in paese un autobotte con ulteriori scorte d’acque. Visconti, a ogni modo, fa appello ai propri abitanti: “Invito tutti i cittadini, comunque, anche quelli che abitano in paese a limitare all’essenziale i propri consumi”