Alessandria Calcio: “Usciranno Galeandro, Cori e Nichetti”
Confronto tra il direttore generale Zerbo e i tifosi. "No a Di Matteo e Corda, per I Grigi solo gente seria"
ALESSANDRIA – “Usciranno in tre: Galeandro, Cori e Nichetti“. Così, se poco prima il ds Umberto Quistelli aveva abbozzato un “se ne va nessuno”, ci pensa il dg Rinaldo Zerbo a fare nomi e cognomi di chi lascerà l’Alessandria.
Il primo tempo dell’amichevole con la Primavera del Toro non è ancora finito, quando una cinquantina di sostenitori lascia la zona della tribunetta al Centogrigio e raggiunge l’area vicina al dehor per affrontare l’unico dirigente presente, Rinaldo Zerbo.
Messaggio chiaro: fate qualcosa di serio per l’Alessandria o fatevi da parte e lasciate spazio a chi può investire prima della fine del mercato. Perché i limiti della rosa sono evidenti e con le partenze di alcuni over aumenteranno.
Toni duri, la piazza è stanca. Battere 1-0 l’Under 19 granata serve a poco (a segno Gazoul, al 20′ della ripresa, su cross di Nunzella) serve a nulla anzi, se possibile, aumenta l’ansia e la rabbia.
Tre partenze. Forse anche di più
Zerbo dice che esce chi non vuole restare. Forse perhé, lo ribadiscono alcuni tifosi, qui non ci sono le condizioni.
Troppa precarietà, troppe scelte di uomini (e ragazzi) in cui il merito proprio non conta. Anzi, pare essere spesso marginale.
Troppe persone, in società con i ruoli più diversi, che si permettono di screditare chi prova a lavorare.
“Galeandro vuole andare via lui, – così Zerbo – ha offerte dalla B. Cori uscirà (ma non sembra essere decisione del giocatore, ndr)”. Due su due in attacco: non male.
Fiorin si troverà a breve senza punte e con Pagliuca molto indietro, che peraltro prima puna non è.
E poi Nichetti. “Fra tutti è quello che proprio non vorrei veder partire – insiste Zerbo – ma è la sua decisione”.
Dunque due punte e un centrocampista. E chissà se Checchi non farà le valigie anche lui.
“Chiedo cinque giorni per perfezionare alcuni innesti“ancora il dg
Con quali risorse? Benedetto è in ferie – “meglio che non si faccia più vedere e sentire” la richiesta, esplicita, dei tifosi a Zerbo, “gli dica di non tornare” – ed è facilmente comprensibile che ogni decisione ora sia del direttore generale
Che allontana possibili acquirenti. “Basta Di Matteo e basta Corda: si fanno solo pubblicità parlando di Alessandria. Vogliamo solo persone serie“.
Quindi non si vende? “Avremo investitori dell’Alessandrino“. Quali non è dato sapere, come anche le ragioni per cui si avvicinerebbero.
A fine gara Zerbo prova ad avvicinarsi di nuovo ai tifosi, ma senza esito e senza ascolto.
Arrivi? Forse
Il ds Quistelli parla di almeno tre acquisti. “In attacco Yeboah che è proprietà Verona è quasi fatto. Si è offerto anche un ex serie B”.
E in mezzo? “Se esce Nichetti una alternativa c’è. Profili importanti. Anche uno in difesa”
Ma il derby è vicino e la piazza non tollera figuracce la sera del 4. “Non è che il Novara stia meglio di noi” si lascia scappare Zerbo. Sarà, anche se parrebbe il contrario. E comunque, è preferibile, e pure urgente, guardare a casa propria.