“Aperte tre chiuse, ma l’acqua dell’Erro scarseggia”
Amag Reti Idriche in campo per l'emergenza nell'Acquese: coinvolti Malvicino, Pareto e Castelletto d'Erro
"Stiamo lavorando costantemente insieme alla Protezione civile, a enti e organizzazioni del territorio"
ALESSANDRIA – Anche Amag Reti Idriche in campo per l’emergenza idrica nell’Acquese. Questa mattina, dopo l’ultimo monitoraggio, ha comunicato ad alcuni Comuni la situazione legata al torrente Erro.
“Nonostante l’apertura di tre chiuse a monte – si legge in una nota – per i paesi che attingono acqua dal torrente Erro, la risorsa idrica inizia a scarseggiare. Con maggiori evidenze nei Comuni di Malvicino, Pareto e Castelletto d’Erro. Fondamentale è il supporto delle autobotti, che viaggiano continuamente. Anche se in alcune zone potrebbe non essere sufficiente. Amag Reti Idriche sta lavorando costantemente insieme alla Protezione civile, a enti e organizzazioni del territorio. Nelle prossime ore sono previsti anche alcuni incontri per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile”.
Inviata una lettera
E’ stata inviata una lettera a tutti i Comuni interessati. Viene espressamente richiesto di sensibilizzare tutta la popolazione ad utilizzare l’acqua solo per lo stretto indispensabile. E di intensificare i controlli affinché venga scrupolosamente rispettata l’ordinanza sindacale di limitazione di acqua. Uno step necessario per preservare il più possibile ogni riserva idrica presente.