Bertram, da oggi si lavora in quota
Dopo il saluto dei tifosi e le prime sedute alla Cittadella, ritiro a Sauze d'Oulx. Il 26 amichevole con Torino
SAUZE D’OULX – Quattro giorni in città, tra visite mediche, test, prime sedute alla Cittadella dello Sport, incontro con i tifosi. Oggi Bertram ha raggiunto la sede del ritiro, Sauze d’Oulx, dove era già stata nel 2021.
Alle 18 la prima seduta di allenamento. Programma intenso, elaborato da coach Marco Ramondino e dallo staff. Fino a sabato 26, giorno della prima amichevole.
Alle 17 sarà Torino di A2 il primo esame per i leoni, che poi rientreranno in città per proseguire la preparazione.
Il debutto al PalaFerraris di Casale sarà sabato 9 settembre, contro Trento, preceduti dal confronto tra le ragazze dell’Autosped e Allianz Geas, in una giornata tutta targata Derthona Basket.
Severini, sesta vittoria
Prosegue intanto il cammino di Luca Severini e dell’Italia verso il Mondiale.
Sesto successo in altrettante partite disputate: gli azzurri hanno inagurato lam partecipazione alla Solidarity Cup a Shenzhen in Cina battendo il Brasile, 93-87.
Domani ultimo match prima della Fiba World Cup: alle 11.30 contro i Tall Blacks della Nuova Zelanda. poi in volo verso le Filippine.
Al Meeting di Rimini
Da oggi e fino al 25 agosto, al Meeting di Rimini, ci saranno anche Derthona Basket e Gestione Cittadella.
Organizzeranno alcuni dei molti eventi in programma: domani, alle 16, si parleà di ‘baskin‘, il primo sport dedicato a tutti con la presenza di Antonio Bodini, presidente e cofondatore di Odv Baskin e consigliere nazionale sport inclusivi (Eisi).
A conclusione partita tra le rappresentative Baskin di Emilia Romagna e Marche.
Mercoledì 23, alle 15.30, il workshop “Le statistiche nel mondo dello sport“, promosso da Derthona con il patrocinio di Aiasp (Associazione italiana addetti statistiche pallacanetro).
Relatore Guido Corti, team leader State Crew a Eurobasket 2022.
A seguire il torneo di basket della nazionale artisti, dalle 17.30 alle 22, con molte presenze di rilievo e l’esibizione delle Derthona Cheer
Giovedì 24, dalle 15 alle 17, incontro dedicato agli allenatori di basket: “Il giocatore: da giovanile a senior. I dettagli della programmazione al campo“, tenuto da coach Alessandro Lotesoriere.
Nei sei giorni il Derthona organizza camp giovanili, dai 7 ai 19 anni, gratuiti, prenotazioni sulla app del meeting.