Artigiani, fondi regionali per partecipare alle fiere
L'importo del contributo deve essere compreso tra 2.000 e 5.000 euro
L'assessore Tronzano: "Un’opportunità per presentare al meglio le proprie creazioni"
TORINO – Artigiani, contributi per le aziende per partecipare a una fiera. E’ aperto da giovedì 17 agosto uno Sportello regionale.
Sono 136 gli eventi inseriti all’interno del documento (di cui 24 in territorio piemontese) tra il 16 ottobre e il 31 dicembre 2023. Sono riconosciute le spese sostenute con l’ente fiera e con l’eventuale allestitore esterno autorizzato. E proprio il 16 ottobre è il termine per presentare la domanda.
Quale importo?
L’importo del contributo deve essere compreso tra 2.000 e 5.000 euro, al netto di Iva imposte e tasse. In totale, sono dunque 675.000 gli euro disponibili per gli artigiani che ne faranno richiesta. L’impresa beneficiaria del contributo ha l’obbligo di dare evidenza della concessione dello stesso da parte della Regione Piemonte. Come? Esponendo nello stand fieristico adeguata comunicazione
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica Findom. Accessibile sul portale:Regione Piemonte, ServiziOnline, Bandi Piemonte-FINanziamenti DOMande. L’accesso alla piattaforma Findom avviene attraverso il sistema pubblico di identità digitale. Qui maggiori info.
“Un’opportunità – commenta l’assessore all’Artigianato Andrea Tronzano – che siamo sicuri sapranno cogliere gli artigiani piemontesi. Per presentare al meglio le proprie creazioni in palcoscenici di valore e che permetteranno di diffondere la qualità dei nostri manufatti”.