Paura al Pronto Soccorso di Casale: giovane rompe una vetrata
Dopo la grande tensione (con i sanitari che si sono barricati in una stanza) il tempestivo intervento della Polizia
CASALE – Momenti di tensione ieri sera, venerdì 18 agosto, nel pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, quando un giovane, in attesa di ricevere le cure dei sanitari, forse perchè esasperato dall’attesa, ha infranto la vetrata del triage.
Spaventati, gli operatori del presidio si sono barricati all’interno di una stanza, in attesa del tempestivo arrivo delle volanti della Polizia, allertate dopo l’improvviso episodio.
Nessun ferito
Al loro arrivo la situazione, tuttavia, si stava già normalizzando. Il ragazzo, che non è chiaro se abbia o meno distrutto la vetrata volontariamente, si era già di fatto tranquillizzato. Mostrandosi collaborativo nei confronti degli agenti, è stato poi sottoposto alle cure del Pronto Soccorso per le quali stava attendendo. Non si sono registrati feriti ma, dell’accaduto, sarà informata l’autorità giudiziaria.
Negli ultimi tempi il Ministero dell’Interno ha richiesto alle forze dell’ordine una particolare attenzione al controllo dei punti di primo soccorso. Anche grazie a questo tipo di disposizione l’intervento della Polizia è stato tempestivo.