La Scuola dell’Infanzia di Cascinagrossa diventa statale
Dal prossimo anno scolastico ?La cascina dei sogni? sarà scuola statale
CASCINAGROSSA – Il vescovo di Biella a Cascinagrossa per festeggiare San Rocco. La celebrazione si è svolta il 16 agosto, come ogni anno ed è iniziata con l’esposizione in presbiterio della reliquia del Santo, custodita nel reliquiario settecentesco recentemente restaurato.
E’ seguita la messa, presieduta da monsignor Roberto Farinella, vescovo di Biella, priore regionale dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio, giunto nel sobborgo su invito del parroco, monsignor Fabrizio Casazza.
Al rito, animato dal coro parrocchiale, hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore comunale Vittoria Oneto; il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barosini; Gian Paolo Lumi in rappresentanza della Provincia di Alessandria, i consiglieri comunali Gianfranco Cuttica di Revigliasco e Giulia Giustetto, il maresciallo Martina Gemma della stazione dei Carabinieri di San Giuliano Vecchio, e Guido Astori, direttore del coro diocesano.
A seguire, la processione con sosta davanti alla cappella di San Rocco, al confine con Litta Parodi.
casci
La Scuola dell’Infanzia di Cascinagrossa diventa statale
Dal prossimo anno scolastico ?La cascina dei sogni? sarà scuola statale
Al termine della celebrazione, dopo il ricordo del diacono Renato Zaccone, morto nei giorni scorsi (“tante volte ha preso parte alla nostra festa” dice monsignor Casazza), rinfresco in piazza con musiche, pizza e pastiera napoletana.