A Moleto si parla di ‘Colline di carta’ con i Marchesi del Monferrato
Appuntamento venerdì 18 agosto. L'autrice Silvia Perosino racconterà la sua opera edita dal Circolo casalese
MOLETO – Nuovo appuntamento per il Circolo Culturale i Marchesi del Monferrato con il libro ‘Colline di Carta’ di Silvia Perosino: venerdì 18 agosto alle 18 saranno ospiti nella cornice di Villa Celoria, a Moleto.
Una presentazione libraria inserita nel più ampio contesto della rassegna Undicimila Verbi, evento culturale nato dall’impegno di Roberto Coaloa e Bernard Glénat.
Sarà proprio Glénat a dare inizio all’evento: al suo intervento seguiranno i saluti dei sindaci di Ottiglio, Massimo Pasciuta e Frassinello Monferrato Federico Andreone. La presidente del Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato, Emiliana Conti, in veste di editore dell’opera presenterà il circolo e le finalità dell’operato dell’associazione. A chiacchierare sul libro con l’autrice, fra letture e proiezioni delle immagini inserite nei vari capitoli, sarà Roberto Coaloa. Al termine un rinfresco.
Di cosa parla Colline di Carta
Il volume si articola in sei capitoli dedicati ad altrettante storie nelle quali l’autrice si ritrova a parlare di letture, territorio, paesaggio e artisti. Un piccolo viaggio che copre l’arco di tutte le stagioni, parte in inverno per concludersi a Natale; che cerca di esplorare le diverse sfumature di questa porzione di Piemonte: il viaggio inizia con l’addentrarsi nel Roero, poi ci si inerpica in Alta Langa, attraversa poi gran parte del Monferrato, Alto, Basso, Astigiano fino a quello Casalese, cuore dell’antico Marchesato.