Vale Mado, parla Scalzi: “Le prime sensazioni sono eccellenti”
Oggi pomeriggio l'amichevole contro l'Alessandria. Mercato ancora aperto
VALENZA – Tra (primi) bilanci e prospettive, Fabrizio Scalzi promuove a pieni voti la sua Valenzana Mado.
A poche ore dal test di lusso contro l’Alessandria (oggi alle 17.30 alla Michelin, porte chiuse), il direttore sportivo esprime “soddisfazione per il lavoro svolto fin qui dai ragazzi, nonostante carichi di lavoro oggettivamente impegnativi. In occasione della prima amichevole contro l’Alba Calcio abbiamo fatto vedere buone cose, nonostante la sconfitta, mentre a Chieri la squadra ha vinto e convinto. Sono molto soddisfatto, le prime sensazioni sono eccellenti”.
Valori morali e tecnici
Al di là delle considerazioni legate al valore tecnico del gruppo – indiscutibilmente di grande rilievo – colpiscono determinazione e umiltà. “Mi piace molto l’atteggiamento dei ragazzi – conferma Scalzi – che stanno producendo uno sforzo importante dal punto di vista fisico, come è normale che sia in questo periodo dell’anno, ma stanno crescendo anche a livello di ‘spogliatoio’ e di unità di intenti. Fattori che fanno sempre la differenza, a qualsiasi latitudine”.
La triade è operativa
Con il recente ingresso in società di Luca Sacco, si è ricomposta totalmente la triade – completata appunto da Scalzi e Pellegrini – capace di ottenere risultati memorabili al Derthona. “Ripetersi è sempre complicato – ammette il direttore – ma da parte nostra c’è la volontà di puntare al massimo, sempre mantenendo i piedi per terra. Quali devono essere gli obiettivi della Vale Mado nel prossimo torneo di Eccellenza? Realisticamente mi aspetto di stare nelle prime quattro, cinque squadre del campionato e poi faremo i conti: il desiderio di puntare al massimo esiste, ma è inutile fare proclami”.
Resta da risolvere la grana Pizzini, tornato all’Olginatese. “Cerchiamo ancora un attaccante importante – conclude Scalzi – speriamo di trovare presto il profilo che possa soddisfare le nostre esigenze”.