Alessandria Calcio, quattro gol con la ValenzanaMado
Cesaroni, Zenuni, Ascoli E Pellitteri i marcatori. Benedetto in panchina
SPINETTA MARENGO – Enea Benedetto in panchina per vedere l’Alessandria che batte la ValenzanaMado, 4-0 nell’allenamento congiunto alla Michelin. Risultato che, comunque, non deve illudere
La partita non è a porte chiuse, perché il cancello d’ingresso è aperto e un gruppo di sostenitori (oltre a giornalisti e fotografi, autorizzati) si accomoda nella tribunetta e vicino alla rete (dove c’è lo striscione dei Supporters).
E c’è proprio da capire, comunque, quali “motivi di ordine pubblico” non avrebbero permesso ad altri di assistere alla gara, perché le porte chiuse sono le negazione del calcio, ovunque e sempre.
Due agenti a seguire una trentina di persone, che osservano, parlano tra loro, si interrogano sul futuro. Perché è questo il pensiero (e la preoccupazione) di tutti.
Le prove non finiscono mai
Per Fulvio Fiorin il lavoro da fare è tanto, e il tecnico lo sa, e la certezza sui giocatori da utilizzare ancora non c’è.
Nel primo tempo ci sono Ercolani, che sarebbe ormai vicino alla firma di un annuale, dopo un anno di stop per il crociato, Crivellaro, Cesaroni e Zenuni, e a segnare sono gli ultimi due, Cesaroni al 20′ e Zenuni, su assist di Cori al 44′.
Nella ripresa, specie nel finale, la ValenzanaMado accusa un po’ di fatica e minore brillantezza, dopo aver provato a ribattere con la fisicità, dimostrando di avere i numeri per una Eccellenza da protagonista.
Qualità ne ha e poi c’è uno come Perez a fare da dispensatore di gioco e buoni consigli ai compagni.
Così proprio nell’ultimo quarto d’ora i Grigi provano a colpire in contropiede: il 3-0, al 36′, è di Ascoli, il 4-0 di Pellitteri, al 43′, che finalizza uno spunto personale di buona fattura.
Solo Ciancio gioca tutti i 90′, da vice di Liverani che ha la fascia nella prima frazione, quando si sgancia spesso ed è cercato dai compagni, da capitano nella seconda, quando il suo raggio di azione resta più basso.
Senza Speranza
Non c’è Mattia Speranza, segno che l’incontro con il direttore generale Zerbo (oggi assente) non ha avuro l’esito sperato.
Il giocatore ha richieste in C (Pro Vercelli, Novara, Brindisi) e in B (Modena) e rischia di essere una uscita non ‘remunerativa’ per la società.
Non in distinta Galeandro, che ha lavorato a parte per un affaticamento.
Le formazioni
Alessandria: Liverani, Ciancio, Rota, Ercolani, Crivellaro, Nichetti, Zenuni, Cesaroni, Ghiozzi, Gazoul, Cori. Utilizzati: Virano, Belgiovine, Checchi, Nunzella, Pellegrini, Pellitteri, Ascoli, De Ponti, Ronci, Icardi, Gjomemo, Barmaz. All.: Fiorin
ValenzanaMado: Losa, Spriano, Bardone, Andriolo, Mazzocca, Ventre, Rodriguez, Simone, Balzo, Perez, Cipollone. Schierati: Rosti, Guglielmi, Akouah, Souman, Marelli, Russo, G.Barisone, E.Barisone, Palazzo, Brasolin, Zannetti.. All.: Pellegrini