Alessandria Calcio, Benedetto a Cairo: “Collaboriamo”
Consegnata una maglia durante la finale del 'Mamma e Papà Cairo', vinta dal Toro. Cairo: "Ho i Grigi nel cuore"
ALESSANDRIA – Stretta di mano prima del fischio d’inizio, consegna di una maglia della passata stagione e di una polo da Enea Benedetto a Urbano Cairo, in tribuna al Moccagatta.
I due si sono incontrati per la prima volta: mai prima, come ha spiegato il presidente del Toro, c’era stato contatto.
Neppure quando Benedetto, con la ‘Taurinorum’ , nel 2020, aveva cercato, a parola, di acquisire il Toro, ma l’offerta non era mai arrivata.
Adesso questo dono e, come spiega il presidente dell’Alessandria su social, il desiderio di una “proficua collaborazione tra due società così amiche e così affini”.
Il cuore grigio
Una collaborazione che, nel suo discorso finale, Cairo ha confermato.
“Ho l’Alessandria nel cuore, insieme al Toro. Mio padre da ragazzo ha giocato nei Grigi. Benedetto mi ha chiesto di collaborare e, se ci saranno opportunità, lo farò con piacere“.
Una serata speciale, la prima vittoria del Torino Primavera in nove edizioni.
“Devo essere imparziale, ma questa volta permettemi di godere. E sono sicuro che mia mamma e mio papà, dove sono, hanno festaggiato con noi”.
All’ultimo rigore
Finale avvincente, tra Toro e Internazionale, 3-3 dopo i 90′ regolamentari, con cinque reti nella ripresa e i granata che agguantano i nerazzurri al 1′ dei sei di recupero.
Ai rigori la squadra di Chivu scappa, ma il Toro la raggiunge (6-6),
Si va a oltranza, all’ottavo tiro Abati para il penalty di Guercio e Belinga trasforma: 9-8, festeggiano anche i molti tifosi granata al Moccagatta e i soci del Grigi Club ‘Mamma Cairo’ di Alessandria.
Terzo posto per il Milan: basta Scotti per battere la Juventus.
Premi speciali al miglior portiere, Abati (Toro), al capocannoniere Spinaccé (Inter), al miglior giocatore Kamata (Inter)