I tifosi a Cairo: “Presidente, aiuti i Grigi”
Al Memorial Mamma e Papà Cairo Toro e Inter stasera in finale al Moccagatta
ALESSANDRIA – “Presidente Cairo aiuti i Grigi“. L’appello è di un gruppo di tifosi, a fine della seconda semifinale del Memorial Mamma e Papà Cairo, il torneo per squadre Primavera.
Cairo è in tribuna, un gruppo di sostenitori dell’Alessandria, scendendo dalla scaletta, lo invita a fare qualcosa per le sorti dell’Alessandria.
“Le regole della Figc non mi permettono di acquisire un altro club professionistico, però sono molto attento a quanto succede. E vigile”.
E chiede informazioni sull’evoluzione societaria. “Benedetto voleva acquisire il Toro nel 2020? Mai avuto alcun contatto con lui“.
Potrebbe averlo questa sera, alla finale o alle premiazioni sul campo.
Le due semifinali
Due tappe, la prima semifinale, a Quattordio, mette i granata di fronte al Milan.
Ed è finale, per i ragazzi di Scurto, dopo molti anni (la prima e ultima volta fu all’inizio della manifestazione, con Moreno Longo in panchina).
Finisce 7-6 per il Toro, dopo i calci di rigore. Botta e risposta nel primo tempo, Belinga e Camarda, che sfrutta una indecisione della retroguardia di casa.
Il risultato non cambia più nella ripresa, decisivi i tiri dal dischetto.
4-4 il risultato della prima serie, e si va a oltranza, Stalmach, capitano dei rossoneri, fallisce, lui che è uno dei migliori campo, Zaia, entrato nel recupero del secondo tempo, trasforma.
Nella seconda sfida l’Inter prova a mettere la gara subito dalla sua parte, vantaggio dopo 6′ con Saar.
I bianconeri pareggiano a inizio della seconda frazione (3′) con Finocchiaro, che manca di poco il raddoppio.
La svolta è Spinaccé: entra al 12′ e in 10 minuti, al 18′ e al 29′, segna le reti del definitivo 3-1 per la squadra di Chivu.
Oggi, alle 18.30, a Quattordio, Milan – Juventus per il terzo posto, alle 21 la finalissima e le premiazioni sul campo al Moccagatta.