Pomaro, getta il gatto nel canale. Condannata a 1 mese
Nel 2021 la donna era stata segnalata da un testimone che aveva assistito al terribile gesto
POMARO – Ha trovato finalmente una conclusione la storia lunga quasi due anni che vede protagonista un piccolo gatto di Pomaro. Nel 2021 una donna era stata segnalata alle autorità dopo che un testimone l’aveva sorpresa a gettare nel canale Grana un trasportino con un gatto. Aveva fatto un volo di quasi 15 metri.
Quest’anno, a seguito della denuncia nei confronti della donna, il Tribunale di Vercelli ha condannato l’imputata a 1 mese e 23 giorni di reclusione per uccisione di animali.
«Bisogna segnalare»
La gabbietta era stata sigillata per evitare che il micio potesse salvarsi. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri Forestali di Casale e il Nucleo Guardie Zoofile Gepa della Provincia. Si è provveduto al sequestro del gatto, poi deceduto a causa della gravità del suo stato di salute.
«Bisogna segnalare e non bisogna avere paura di farlo – ha commentato Morena Botta, il comandante regionale della Guardie Zoofile Gepa. A lei era stato affidato il micio dopo il sequestro – perché solo così noi Guardie Zoofile possiamo intervenire nella maniera giusta e soprattutto ottenere risultati come questo. La giustizia ha fatto il suo corso, siamo molto contenti».