Tegola ValenzanaMado, Pizzini lascia
Sacco: "Per problemi di famiglia. Cercheremo un sostituto": Primo test: vince Alba 3-0
VALENZA – Nella formazione del debutto della ValenzanaMado contro Alba Calcio Davide Pizzini non c’è. E non ci sarà neppure in futuro.
Per il sodalizio orafo una tegola a poche ore dall’esordio stagionale, test con l’Alba Calcio di serie D, allenata da Fabrizio Viassi.
“Pizzini ci ha comunicato che per problemi familiari non può allontanaresi troppo da casa, perché deve occuparsi di una persona cara”. Così spiega il responsabile dell’area tecnica, Luca Sacco.
“Per noi è una perdita pesante: comprendiamo le motivazioni del giocatore, ci siamo messi subito alla ricerca di un sostituto all’altezza“.
Non facile, perché la punta lombarda nelle ultime due annate in Eccellenza ha viaggiato alla media di 16 reti.
Pizzini, che era stato annunciato il giorno della firma, con la nuova casacca rossoblù indossata al campo, ha già trovato l’accordo con l’Olginatese, dove aveva giocato anche lo scorso anno.
Alba cala il tris
Nel primo test tutti d’accordo che il punteggio è troppo severo per gli orafi: nella prima uscita, dopo cinque giorni di lavoro intenso, vince l‘Alba Calcio allenata dall’ex grigio Viassi.
Finisce 3/0 per la formazione di serie D, che apre le marcature nel primo tempo (0-1) e poi completa il tris.
Marcatori: Di Salvatore, Dieye e Rivertiditi.
Per la squadra di Pellegrini, che a tratti è piaciuta e ha tenuto bene il campo, in settimana altri due test, a Chieri mercoledì 9 alle 17.30, e, il 12 alle 20.30, al Comunale, con l’Alessandria.
Nell’undici iniziale: Rosti, Cipollone, Magné, Balzo, Mazzocca, Soumah, Simone, Perez, Russo, Ventre, Akouah.
Utilizzati anche Losa, Marelli, Bardone, E.Barisone, Guglielmi, Spriano, Palazzo, Brasolin, Celeste, Rodriguez, Andriolo, Zannetti, G.Barisone