Monfreestyle on the road, oggi a Lungo Po l’ultimo appuntamento
All'imbarcadero dalle 15.30 laboratori sportivi di ogni genere. Dalle 19 intrattenimento musicale
CASALE – Oggi pomeriggio all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale l’evento finale di Monfreestyle on the road: i ragazzi impegnati nello spazio 2k di Palazzo Langosco saluteranno con uno street festival lungo il Grande Fiume la città prima delle meritare ferie.
A partire da maggio, ogni giovedì, i giovani con l’aiuto dell’educatore casalese Sebastiano Guida hanno portato le attività che tradizionalmente svolgevano nella ludoteca in diversi quartieri della città, nei cosiddetti luoghi di aggregazione spontanea, collaborando con diverse associazioni del territorio.
Hanno conosciuto i ragazzi che frequentano tradizionalmente quegli spazi, alcuni dei quali sono poi entrati a far parte del progetto Monfreestyle: «Un’attività di prevenzione sociale a 360° gradi, abbiamo anche svolto attività di volontariato sociale presso il centro estivo dell’Addolorata. Abbiamo costruito un punto d’incontro comunitario» spiega Guida.
Il programma di Monfreestyle on the road
E anche oggi laboratori e attività ludiche di vario stampo saranno i protagonisti: sarà possibile cimentarsi nello street football, nello street rugby, nella canoa canadese e persino partecipare al giro guidato in bicicletta nella ‘ginca’.
Dalle 19 alle 22 spazio all’intrattenimento musicale con Roots Ambassador, Dj Erik e la partecipazione di Radio In Fiore con pic – nic autogestito.
Collaborano alla realizzazione dell’evento – patrocinato dal Comune di Casale – Le Tre Rose Rugby, Fiab, Aican e i ragazzi dello skate park.