Alessandria Calcio, lunedì il calendario. Anche Cori richiesto
Segnalata la presenza di Ninni Corda in città: incontro con l'amico Tonetto
ALESSANDRIA – Gironi e calendari della Lega Pro lunedì 7 aagosto. Anche per l’Alessandria l’attesa è finita e già al mattino conoscerà la collocazione.
Ci sono concrete possibilità che i Grigi finiscano nell’A, con le altre piemontesi ad eccezione della Juventus Next Gen, che sarà nel B. La decisione durante il consiglio direttivo, in cui saranno definiti i raggruppamenti.
Poi, alle 15, il sorteggio del calendario 2023 – 2024.
“Il via sarà il 3 settembre – l’annuncio di Matteo Marani, presidente della C, al termine del Consiglio federale di oggi a Roma – con anticipi e posticipi”.
“L’inizio della Coppa Italia, invece, sarà definito successivamente. Sarà una stagione ancora più bella dell’ultima, con molti giovani”.
Anche Cori ai saluti
Con quali giocatori l’Alessandria la affronterà è un rebus. anche perché si aggiungono, quasi a ogni ora, nuove possibili partenze.
Dopo Lamesta (che piace anche al Foggia, oltre che al Brindisi) e Galeandro, richieste per Sacha Cori, che pare non abbia trovato l’accordo per spalmare il suo contratto. Per lui si sono fatte avanti soprattutto, Pro Patria e Lucchese.
L’Alessandria intanto annuncia di aver tesserato, per la stagione 2023 – 24, il difensore centrale Daniele Belgiovine, classe 2004, torinese, vivaio Toro, l’anno scorso alla Primavera2 del Cosenza, con 21 presenze.
Belgiovine è già stato utilizzato per uno spezzone contro la Sampdoria, con ogni probabilità con una manleva federale, visto che il tesseramento è stato comunicato oggi.
E Corda che fa?
Nelle ultime ore è stato segnalato in città Ninni Corda, il cui nome era stato accostato ai Grigi due settimane fa, per la società, insieme a quello dell’imprenditore sardo Roberto Felleca, con cui ha condiviso le esperienze a Foggia e Como.
Raggiunto telefonicamente, Corda non ha voluto rilasciare dischiarazioni, escludendo, però, incontri con Ena Benedetto o altre persone. Il passaggio ad Alessandria sarebbe stato solo per una visita all’amico Flavio Tonetto.