Morta Madre Elvira, fondatrice del Cenacolo
Una comunità è a Montecastello. La suora vissuta ad Alessandria. Il decesso a Saluzzo
MONTECASTELLO – La comunità Il Cenacolo di Montecastello è in lutto: è morta la fondatrice, suor Elvira Petrozzi, conosciuta come madre Elvira. Aveva 86 anni e risiedeva a Saluzzo, nella Casa di formazione della comunità stessa. Era malata da tempo. Aveva vissuto anche ad Alessandria.
Il decesso è avvenuto nella notte tra ieri e oggi.
Sul sito del Cenacolo, la ricordano così: “Consumata da una vita spesa con generosità e intensità straordinarie nell’amare e servire i poveri e i bisognosi – specialmente i giovani e le persone sbandate, perse nelle dipendenze e in una vita senza senso (e negli ultimi anni dalla Croce), madre Elvira ha continuato sino alla fine con fede, determinazione, coraggio e pieno abbandono in Dio, a testimoniare il suo immenso amore alla vita”.
“Dovete fare festa”
Ed è citata una delle sue frasi: «Quando diranno: “Elvira è morta!”, dovete cantare, ballare, fare festa… perché io sono viva! Guai se dite: “poverina”… No, niente “poverina”! Io vado ben tranquilla e felice, e canto, canto già! Davanti a me si spalancherà qualcosa di grandioso… la vita non muore!».
La camera ardente è allestita nella Casa di Formazione delle Suore missionarie della Risurrezione, in via Pagno 115 a Saluzzo. Sarà possibile la visita alla salma a partire da domani, venerdì 4 agosto, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, e fino al giorno dei funerali (al momento la data non è stata ancora fissata).