Trenta cestini rimessi a nuovo
"Dobbiamo contrastare il turismo della spazzatura"
ALESSANDRIA – Amag Ambiente in questi giorni sta provvedendo al ripristino di 30 cestini porta rifiuti in centro città, danneggiati, rovinati e spesso arrugginiti dalla pipì degli animali.
Ogni contenitore viene smontato, portato in azienda, sanificato, riparato, verniciato e ricollocato nella via di destinazione. Un’azione importante per rendere la città sempre più bella, ordinata e pulita, obiettivo importante del Gruppo Amag e dell’Amministrazione Comunale. Un piccolo intervento che fa parte una serie di azioni programmatiche in atto.
No al turismo della spazzatura
“Ogni giorno siamo impegnati a migliorare e rendere più efficienti i nostri servizi – commenta il Presidente di AMAG Ambiente, Paolo Borbon -, dalla raccolta su strada, al porta a porta, ai centro di raccolta differenziata. Allo stesso tempo chiediamo a tutti cittadini di rispettare la città e l’ambiente. Le discariche abusive e il “turismo del rifiuto” (ovvero persone di altre città che vengono ad Alessandria a scaricare la spazzatura) sono un fenomeno da contrastare e noi, grazie al nucleo di Ispettori Ambientali e ad un monitoraggio capillare della città riusciamo a individuare sempre di più i responsabili”.