CentoGrigio, Filippi è il general manager
Campione di kendo, preparatore fisico, è il successore di Alberto Sala
ALESSANDRIA – Dopo 25 anni torna a casa e diventa il nuovo general manager di CentoGrigio: Christian Filippi è gà operativo, ‘successore’ di Alberto Sala, che è stato direttore generale per sette anni.
Già al lavoro nel Villaggio dello Sport in via Bonardi, dove ogni anno si superano le 300mila presenze. “Una opportunità straordinaria per me” sottolinea Filippi. Che è stato campione di kendo al Kodokan, molti titoli italiani individuali e a squadre, prima di trasferirsi a Verona e poi a Piacenza.
Una lunga carriera nello sport: della nazionale di kendo è stato capitano fino ai Mondiali a Tokyo, ha lavorato per qualche anno nel settore giovanile, è stato ct e ora responsanile tecnico delle squadre della Croazia.
E, come preparatore fisico, ha lavorato nel tennis, proseguendo anche con le arti marziali, “nei paesi dell’area balcanica. E, anche, a Malta. Centogrigio è una eccellenza assoluta“.
Entusiasmo contagioso
Gilberto Preda, presidente di CentoGrigio, cercava un uomo di sport (e non di una singola disciplina) e l’ha trovato in Filippi. “Mi è piaciuta la sua energia, sempre il sorriso, la capacità di vivere di sport h24. e il suo grande entusiasmo“.
“Che è contagioso – confessa ancora Preda – Anche io sono ancora più carico: è il momento in cui si programma e noi stiamo già lavorando per i primi appuntamenti. Il 16 settembre sarà Open Day“.