Gavazzana, torna il blues festival con sei concerti d’autore
Dodicesima edizione per la rassegna musicale che si svolge nel suggestivo borgo sulle alture di Cassano Spinola
GAVAZZANA (CASSANO SPINOLA) — Da venerdì 4 a domenica 6 agosto si svolgerà la 12esima edizione del Gavazzana Blues Festival. Ogni sera a partire dalle 21.00, presso la piazzetta degli Scacchi, si terranno due concerti (ingresso a offerta a partire da 5 euro). In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso il teatro Lux di Cassano Spinola.
Venerdì 4 agosto i protagonisti saranno Ukulele Radio Show e Lorenzo Hengeller. Sabato 5 invece sul palco saliranno Back to Billy e Roberta Giallo. Infine, domenica 6, sarà la volta della Seven Seas Orchestra e di Tizio Bononcini.
Una veste blues-pop
Il festival, spiegano gli organizzatori, «ha una veste ora blues ora pop rappresentata da momenti di intenso coinvolgimento per raccontare in musica le emozioni uniche dei concerti dal vivo. E non mancherà l’energia frizzante e un po’ spregiudicata dei giovani cantautori che presenteranno i loro nuovi progetti».
Sarà disponibile un servizio di ristorazione che prevede, nelle serate di venerdì 4 e domenica 6, la partecipazione di “MainStreat”, il progetto di ristorazione “on the road” ideato dagli chef Massimo Martina e Pietro Gasparini, e sabato 5 quella della farinateria La Rocca.