Alessandria Calcio, l’Assocalciatori al campo
Una delegazione, con il presidente Calcagno e Paolo Bianchet, ha incontrato i giocatori. Via l'addetto stampa
ALESSANDRIA – L’Assocalciatori al centro Michelin, per incontrare i giocatori dell’Alessandria.
Oggi, a conclusione del primo allenamento della settimana, un lungo confrontosul campo, con tutti.
A guidare la delegazione dell’Aic il presidente, Umberto Calcagno, e il vicepresidente vicario Davide Biondini, con loro i componenti Rocco Sabato (fratello dell’ex grigio Roberto) e Paolo Bianchet, già portiere dell’Alessandria.
Non si è trattato, però, del consueto giro di ritiri di inizio stagione.
Situazione da monitorare
I quattro esponenti di Aics hanno voluto verificare la situazione dell’Alessandria, evidentemente sollecitati anche da alcuni tesserati, e con il gruppo al completo hanno parlato per oltre mezzora.
“Una situazione da monitorare” l’unica dichiarazione: ai giocatori è stato ribadito che l’Aic è pronta a seguirli in ogni passo, indicando loro come accertare eventuali irregolarità.
L’addetto stampa lascia
Intanto Maurizio Valletta, addetto stampa, ha deciso di lasciare l’incarico, dopo un mese.
“Non mi occuperò più dell’Alessandria Calcio – il suo messaggio agli organi di informazione – Non è una scelta semplice, nonostante la mia breve esperienza con i Grigi”.
“Ho provato emozioni paragonabili ai sogni di quando si è piccini, ma non ci sono i presupporti per continuare“.
Le parole di Valletta, a cui va il ringraziamento per come ha lavorato in queste settimane, con passione e professionalità, sottolineano, una volta di più, la condizione attuale.
Amichevole col Chieri
Ufficializzato il prossimo impegno: non più un triangolare, come era stato annunciato domenica sera ma un allenamento congiunto, con il Chieri di serie D (in un primo tempo avrebbe dovuto essere coinvolta anche la Primavera2).
Si giocherà sabato 5 agosto, alle 10.30, al campo Michelin, mentre sabato 12 test con la ValenzanaMado al ‘Comunale’ di Valenza, con ogni probabilità alle 20.30.