La rassegna musicale “Alessandro Taulino” diventa un concorso nazionale pianistico
Un concorso che vuole ricordare la figura di Alessandro Taulino, musicista scomparso nel 2016 a soli 21 anni, dedicato ai…
ALESSANDRIA – Continua la grande estate in musica di Franco Taulino e della sua Beggar’s Farm, già protagonista domenica scorsa a Tortona.
La band, nata come tributo ai Jethro Tull, è una delle formazioni più interessanti che si possono ascoltare dalle nostre parte, senza dimenticare che, molto spesso, i concerti della Beggar’s hanno finalità benefiche.
La rassegna musicale “Alessandro Taulino” diventa un concorso nazionale pianistico
Un concorso che vuole ricordare la figura di Alessandro Taulino, musicista scomparso nel 2016 a soli 21 anni, dedicato ai…
Se stasera, sabato, il gruppo suonerà a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, con Bernardo Lanzetti, già voce della Pfm, domani, 30 luglio, alle ore 21,30, sarà Oviglio a ospitare il gruppo, in occasione della festa patronale. Nell’area verde, infatti, sarà organizzato l’evento ‘Estate in rock’ a cui parteciperà anche il coro P.Voices (ingresso libero con raccolta offerte a favore dell’Aism).
E ancora: l’11 agosto, a Frugarolo, “Cena, musica e solidarietà” in collaborazione con la Soms : il concerto della Beggar’s Farm si intitola “Classici italiani, da Battisti alla Pfm”, ingresso libero con raccolta offerte a favore di Aprova (per prenotare la cena: 347 1174745).
A fine agosto, cioè sabato 26, serata speciale a Morbello con “The Best of the Rock”; ingresso libero con raccolta offerte a favore di Aido.
Invece il 2 settembre alle 21, Taulino & C saranno nel cortile della Cisl di Alessandria (via Pontida, 31) per un tributo a De André e Pfm con Aldo Ascolese. L’incasso verrà devoluto ad Anteas (info 335 6692883).
Non è finita perché il 24 settembre, Taulino in quartetto suonerà a Sala Monferrato a favore dell’Aido.
Da segnalare che Franco Taulino non è solo un concertista, ma anche un promotore di musica, a vario livello. Particolarmente apprezzato il suo impegno per i giovani e gli studenti; significative anche le iniziative solidali, specialmente in memoria del figlio Alessandro, che condivideva la sua stessa passione.