Sabato 12 agosto torna a Rosignano ‘Grignolino sotto le stelle’
La tradizionale cena per l'edizione decennale sarà preceduta da un aperitivo musicale
ROSIGNANO – Torna a Rosignano per il decimo anno l’evento ‘Grignolino sotto le stelle‘, evento realizzato dalla Pro Loco. Appuntamento sabato 12 agosto in piazza S. Antonio, con una novità: per l’edizione decennale la classica cena-degustazione sotto le stelle sarà preceduta da un aperitivo musicale nella nuova balconata panoramica nell’ex cortile parrocchiale. Sarà questa l’occasione per inaugurare la nuova area.
In occasione dell’evento, è in programma l’apertura straordinaria della ex chiesa di S.Antonio, nel pomeriggio ed alla sera, che ospiterà una mostra dedicata al 170° anniversario della nascita di Angelo Morbelli, il celebre pittore divisionista che ebbe villa e studio alla Colma di Rosignano.
Il protagonista è il Grignolino Doc e Docg
Un carnet molto ricco e variegato, con un sottofondo musicale moderno ed accattivante che accompagnerà i partecipanti per l’intera festa, al centro della quale ci sarà l’unico grande protagonista: il Grignolino Doc e Docg delle colline rosignanesi e monferrine, le cui variegate e molteplici declinazioni di assoluta qualità verranno proposte in accompagnamento alle portate della cena, con diverse etichette di altrettanti produttori locali.
‘Grignolino sotto le stelle’ riserverà a fine serata una sorpresa per i rosignanesi e per i prossimi fruitori della Scuola del Gusto che troverà sede entro fine anno presso Casa Cassano, a conclusione dei lavori attualmente in corso. Per informazioni e prenotazione dei limitati posti a cena occorre telefonare ai seguenti numeri di cellulare: 377 169 3394 oppure 333 169 0046.