Bosco, apre la nuova pista da kart della famiglia Percivale
Fondatori della Omp, i Percivale già gestiscono la pista di Ronco Scrivia
BOSCO MARENGO — Una nuova pista da kart a Bosco Marengo: l’ha aperta Filippo Percivale, la cui famiglia con Carolina già gestisce la pista della Pg Corse di Ronco Scrivia. Fondatori della Omp Racing – azienda specializzata nella produzione di abbigliamento e caschi per i piloti di Formula Uno e di rally ora di proprietà della famiglia Delprato – i Percivale hanno costruito la pista di Ronco quindici anni fa in memoria del fondatore Piergiorgio.
La pista kart di Bosco, aperta sabato scorso, ha una lunghezza di 370 metri con una larghezza variabile da 6 a 8 metri è dotata di un ampio box coperto da dove partono i piloti, oltre a un impianto di illuminazione a led per garantire l’utilizzo anche notturno. Barriere antiurto e ad alto assorbimento rendono l’area molto sicura.
La pista di Bosco ha un moderno sistema di cronometraggio con un grande monitor di 3×2 metri ad alta definizione posizionato sul traguardo e ben visibile dai piloti (altri tre monitor che replicano le funzioni di quello esterno, sono posizionati nei box e nel bar).
Pista indoor e simulatore
In autunno verrà aperta al pubblico anche la pista indoor, lunga 290 metri con una larghezza costante di 5,5 metri, dove grandi e piccini avranno la possibilità di fruire dell’area anche con condizioni meteo avverse. Nella pista indoor saranno usati kart elettrici.
Fanno parte della struttura un’area giochi per bambini con campo da calcio e basket e una sala simulatore, con un apparecchio di ultima generazione della Arc Team Engineering con sistema di movimento a tre attuatori, dove si potranno testare le vetture più famose percorrendo le piste più importanti del mondo.