Novipiù firma C.J. Kelly e stringe con Dalton Pepper
Monferrato Basket annuncia la combo-guard americana. 25 anni, al debutto europeo
CASALE – Stretta finale di mercato per la Novipiù. Casale annuncia il suo primo americano, C.J. Kelly, e stringe per chiudere anche il ritorno Dalton Pepper.
Il roster di coach Fabio Di Bella è in dirittura d’arrivo. Proprio il coach monferrino, durante il suo recente periodo negli Usa, ha incontrato personalmente Kelly a Las Vegas e posto le basi per questo accordo.
Ora il club è tutto concentrato sulla trattativa Pepper. Per l’ex Cividale sarebbe il terzo ritorno in rossoblù.
Combo-rookie
Christopher James Kelly, combo-guardia (può giocare nei ruoli di guardia e playmaker) di 196 cm nato il 14 aprile 1998 a Long Island City, New York.
Variegata la sua carriera universitaria. Entra alla Norfolk State University nella stagione 18/19. Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia passa alla Albany Great Danes.
Mentre nel 21/22 difende i colori universitari dei Massachusetts Minuteman confermandosi in doppia cifra con 10.1 punti e 4.1 rimbalzi di media.
Ha disputato l’ultima stagione da senior in NCAA giocando per UCF Knight. E’ al debutto europeo.
Atletismo e imprevedibilità
Per il direttore sportivo del Monferrato Basket Federico Vignola “Kelly è una combo-guard, che ci porterà atletismo, imprevedibilità e aggressività in difesa”.
“È alla sua prima stagione europea, ma siamo sicuri che con noi potrà diventare un giocatore di livello assoluto”.
“Sin dai primi contatti ha mostrato una grande determinazione, incarna le caratteristiche che la nostra squadra vuole mettere in campo la prossima stagione”.