Caso Ginepro, ieri un'altra assemblea pubblica, ma senza l'avvocato
CASALE - Sono passati oltre tre mesi dallo scoppio del cosiddetto 'Caso Ginepro' a Casale. Il salone Tartara era comunque…
CASALE – Caso Ginepro. A distanza di quattro mesi dall’esplosione del cosiddetto “caso Ginepro” il Condominio Fontana di Via Lenti 3-5a Casale, seguendo le indicazioni del Comitato presieduto dal notaio Massimo Cagnacci ha deliberato e poi, per il tramite del suo amministratore Castelletti, chiuso la trattativa con l’avvocato Maria Grazia Strambi Ferrini, legale della famiglia Ginepro.
«Come era doveroso sono stati eseguiti tutti i conteggi risalendo al quinquennio precedente (in quanto chi è bene informato sa che eventuali crediti pregressi sarebbero comunque prescritti); è stata sulla base di questi iniziata una trattativa concisa e trasparente e nel giro di due settimane si è arrivati ad una conclusione economica che il 79,9% dei condomini presenti all’assemblea ha ritenuto di accettare ritenendola satisfattiva (sarebbe bastata la maggioranza del 50%)» spiega Cagnacci.
Caso Ginepro, ieri un'altra assemblea pubblica, ma senza l'avvocato
CASALE - Sono passati oltre tre mesi dallo scoppio del cosiddetto 'Caso Ginepro' a Casale. Il salone Tartara era comunque…
«Se fosse ancora poco chiaro questo dimostra che la via della trattativa e della negoziazione – continua il notaio Cagnacci – senza il ricorso ad azioni penali che ritarderanno di anni qualsiasi speranza di ristoro, da sempre consigliata dal Comitato, contrariamente a quanto affermato da qualche Associazione di Consumatori, è quella vincente. Questo è il risultato, tra l’altro ci risulta raggiunto anche da altri condominii, di un’attività mai “sbandierata”, ma portata avanti con un lavoro silenzioso e costante, assolutamente gratuito, aperto a tutte le istanze da chiunque provenissero. D’altronde la controparte, pur nell’inevitabile conflitto di interessi, ha dimostrato serietà, attenzione e capacità di ascolto, doti che hanno certamente facilitato la chiusura della trattativa».