Alessandria, Marietta ai saluti
Caos gironi: possibile compilazione nella settimana dal 7 al 13 agosto
ALESSANDRIA – Christian Marietta ai saluti. Oggi il portiere non ha partecipato alla seduta di allenamento dell’Alessandria alla Michelin e, al termine, è arrivato e ha salutato il preparatore Andrea Servili e i compagni.
Alla base della scelta la volontà di avere più spazio e la conferma di Liverani, che può restare , ha accelerato la decisione del portiere, ancora sotto contratto con i Grigi, ma che ha richieste.
Il Sestri Levante si è fatto avanti per avere Lorenzo Podda a titolo definitivo, trattativa aperta. Mentre, al momento, è congelato lo scambio, con la Virtus Francavilla, tra Arensi Rota ed Elimelech Enyan, esterno sinistro classe 2001. Il greco potrebbe anche restare.
Attesa per i gironi
Il Consiglio Federale non ha fatto chiarezza sulle date. Solo ha ratificato la riammissione del Mantova al posto del Pordenone, mentre in caso di posti vacanti in C, in testa alla classifica di ripescaggi c’è l’Atalanta Under 23, che occuperà il posto lasciato libero dal Siena, la Casertana e il Piacenza, se Brescia e Perugia saliranno in B.
I tempi, però, non sono brevi, perché il 2 agosto si pronuncerà il Tar sui ricorsi di Lecco e Reggina, e il 29 il Consiglio di Stato.
Lo slittamento dell’inizio del campionato, dal 27 agosto al 3 settembre, è scontato (anche se non ancora ufficiale), ma Lega Pro è intenzionata a diramare gironi e calendari nella settimana tra il 7 e il 12 agosto, con eventuali ‘X’ e ‘Y’.
Anche se, a seconda delle ripescate, la ‘geografia’ può cambiare.