I tifosi: “Un passo indietro e un passo avanti. Ognuno faccia il suo”
Il messaggio del Centro Coordinamento. Il 30, al Moccagatta, amichevole con la Sampdoria
ALESSANDRIA – “Il momento è arrivato: chi deve fare un passo indietro la faccia. E chi deve farne uno avanti non stia più in attesa e faccia altrettanto”. Così i tifosi al termine dell’ennesima giornata movimentata per l’Alessandria.
Il Centro Coordinamento Grigi Clubs. con una nota diffusa da poco, conferma di essere in pieno accordo con le affermazioni di Emanuele Bellingeri, presidente di Museo Grigio nell’incontro alla Michelin con Enea Benedetto
“E’ arrivato il momento che tutti i protagonisti di questa estate calcistica alessandrina facciano il proprio dovere, mossi dal comune denominatore, il bene per l’Alessandria Calcio“.
L’auspicio è che, al più presto, ” gli eventuali imprenditori interessati a rilevare i due pacchetti societari da Benedetto e Pedretti facciano un passo in avanti, e manifestino, pubblicamente, le loro reali intenzioni”.
Anche Benedetto, che con persone vicine, qualche ora dopo l’incontro, non sembrava più così disponibile a vendere.
Da parte del Coordinamento la piena disponibilità “ad accogliere a braccia aperte chi metterà il bene dell’Alessandria davanti a tutto e tutti”.
“Alessandria vuole tornare a fare parlare di sé per quanto sarà fatto sul campo, senza continuare a essere la barzelletta preferita dell’informazione, come sta avvenendo in questa torrida estate”.
Il 30 arriva la Sampdoria
Per chi ha volontà e risorse per entrare, con una proposta già pronta, è il momento di uscire, tanto più che da parte di Pedretti c’è la disponibilità, immediata, a consegnare, senza alcun costo, il suo 40 per cento, “che in qualsiasi momento è a disposizione del sindaco”.
Proprio chi si è rivolto al primo cittadino esca allo scoperto, senza ulteriori rinvii.
Intanto la squadra, in cantiere, giocherà domenica 30, alle 20, al Moccagatta, una amichevole con la Sampdoria di Pirlo, nella stessa data in cui era programmata Monza – Alessandria, poi annullata.
Con il club blucerchiato c’è una trattativa per avere il centrale difensivo Ertijon Gega.