Società
Regione
Piemonte, siglato il verbale di intesa per le stabilizzazioni del personale sanitario
A settembre è prevista l’approvazione di un accordo definitivo
Nella giornata di ieri, si è svolto l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali con la regione Piemonte. L’incontro ha avuto esito positivo e, contestualmente, è stato sottoscritto il verbale di intesa riguardante la stabilizzazione del personale sanitario.
È stato previsto il prolungamento dei contratti a termine per coloro che possiedono i requisiti necessari per la stabilizzazione.
Tale iniziativa mira a garantire un costante livello di assistenza ai cittadini, mentre si aspetta l’approvazione di un accordo definitivo, previsto nel mese di settembre, che stabilirà procedure e numeri.
“Abbiamo fatto un passo avanti importante, ma la nostra attenzione non si placherà fino a quando non avremo raggiunto un accordo definitivo nel prossimo settembre – si legge in una nota di NurSind Piemonte – Il verbale di intesa segna un primo traguardo, ma il lavoro non è ancora terminato. A partire dal mese di settembre, si terrà un serrato monitoraggio per assicurare il rispetto dei patti sottoscritti con la Regione Piemonte. L’obiettivo è garantire che le decisioni prese oggi si traducano concretamente in un miglioramento delle condizioni lavorative e assistenziali per il personale sanitario. Non molleremo la presa neanche di un centimetro ”.
Il verbale rappresenta un importante passo avanti verso la stabilità lavorativa del personale sanitario nella regione Piemonte. A settembre, l’attesa è rivolta a un accordo definitivo che getterà le basi per una sanità piemontese ancora più efficiente ed efficace.