Tentata rapina al bancomat: 78enne mette in fuga il malvivente
Il fatto ieri pomeriggio a Serravalle Scrivia. Il pensionato ha reagito e il delinquente alla fine ha desistito
SERRAVALLE SCRIVIA — Tentata rapina ieri pomeriggio a Serravalle Scrivia. Un 78enne che era entrato nel locale del bancomat di piazza Coppi è stato raggiunto da un malvivente che lo ha aggredito per tentare di sottrargli i contanti.
Verso le 6 del pomeriggio, il 78enne, in compagnia della moglie, ha parcheggiato la propria auto nelle vicinanze e poi si è avviato verso il bancomat Unicredit di piazza Coppi, mentre la donna rimaneva nella vettura.
La dinamica
Pochi istanti dopo aver iniziato l’operazione allo sportello automatico, la porta del locale bancomat si è aperta e un uomo – forse di origine nordafricana – gli è arrivato alle spalle spingendolo via e tentando di prelevare 1.700 euro. Il malvivente, con il capo coperto da un cappellino per evitare gli sguardi delle telecamere, aveva un giornale in una mano quasi a voler nascondere qualcosa, come se nell’altra mano avesse – o volesse far intendere di avere – un’arma.
Il pensionato non si è lasciato intimorire. Ne è scaturita una colluttazione al termine della quale il delinquente ha desistito ed è fuggito senza riuscire ad arraffare i soldi. Nel frattempo il 78enne è stato raggiunto dalla moglie che aveva assistito impietrita alla scena. Per fortuna la vittima della tentata rapina non è rimasta ferita. Sul fatto indagano i Carabinieri di Serravalle Scrivia.