Alessandria, tra i pali Virano scuola Toro
Classe 2004, oltre 70 presenze in D. A Saluzzo allenato da Mauro Briano. Attacco: Kristoffersen, Volpe o Bianchimano
ALESSANDRIA – “Ha carattere, tecnica ed esplosività“. Così Mauro Briano, ex giocatore dei Grigi, presenta il terzo acquisto dell’Alessandria, Ramon Virano, portiere, che Briano ha allenato due stagioni fa al Saluzzo.
Scuola Toro, cresciuto nel vivaio granata, nella stagione 2021 – 22, ha debuttato in D proprio a Saluzzo, 27 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.
Virano dal Toro ai Grigi
L’anno scorso ha giocato nel Chieri, sempre in quarta serie, 32 gare (e 1 di Coppa). “Gli manca qualche centimetro – aggiunge Briano – ma può essere bilanciato dalla tecnica. Lo considero un buon interprete del ruolo”.
Virano già oggi si è allenato alla Michelin, sotto la guida di Andrea Servili, con Liverani, Marietta e Rossi.
Ha firmato un annuale.
Chiamate da Brindisi
Il Brindisi ha interesse per due giocatori dell’Alessandria: il centocampista Marco Nichetti e l’esterno Davide Lamesta, per il quale, però, Fiorin è stato chiaro con il ds Quistelli, non vorrebbe che fosse ceduto.
Dopo la seduta di domani mattina (possibile anche una partitella in famiglia) sarà presa una decisione sulla punta croata (in prova) Antonio Lukanovic.
Profili in attacco
L’Alessandria si inserisce anche fra i club interessati a Michele Volpe, attaccante classe 1997, ora svincolato dal Frosinone, che lo ha dato in prestito a Viterbese, Catania, Vibonese, Pergolettese e Juve Stabia.
C’è anche la trattativa, con la Salernitana, per Julian Kristoffersen, anche lui ’97, un gigante di 1 metro e 98, proprietà del club granata, nell’ultima stagione in prestito alla Virtus Verona.
Obiettivo è anche Andrea Bianchimano, ’96, svincolato, l’ultimo campionato alla Lucchese, 20 pesenze e 4 reti.