Alessandria, una cordata per rilevare la società
L'offerta è pronta, con la richiesta di accelerare per intervenire sulle scelte tecniche
ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio è di nuovo sul mercato.
Settanta giorni dopo il passaggio da Luca Di Masi ad Enea Benedetto e Alain Pedretti, c’è un gruppo, economicamente solido e molto determinato e interessato, che ha già pronta l’offerta per rilevare le quote.
E l’avrebbe già anche formalizzata
Una cordata che arriva, soprattutto, dalla Lombardia, tanto che nei prossimi giorni è previsto l’insediamento di un direttore generale, prima figura tecnica dei potenziali acquirenti.
Che sono disposti anche ad accelerare le operazioni, anche perché la preparazione è appena iniziata e, soprattutto, il mercato è più che mai aperto.
Perché il cambio può concludersi grazie a risorse fresche, per essere subito operativi sulle scelte tecniche.
Scelte che, comunque, non dovrebbero riguardare lo staff, soprattutto non Fulvio Fiorin, che con questa cordata avrebbe contatti non solo da adesso.
La risposta di Benedetto
Ora la parola passa a Benedetto: accetterà l’offerta? Come si comporterà il socio francese, che non ha mai davvero chiuso i contatti con le istituzioni locali? Ci sarà un rimbalzo sulle cifre?
Proprio da Palazzo Rosso, negli ultimi giorni, sono trapelate rassicurazioni sulla gestione futura del club, perché il gruppo avrebbe già manifestato anche al primo cittadino i suoi piani.