Bertram, fatta per la guardia: preso Retin Obasohan
TORTONA – Bertram riempie la casella libera della guardia titolare firmando Retin Obasohan. L’annuncio del club è atteso nelle prossime…
TORTONA – “Imbarco completato”, scrive in un criptico post Facebook il presidente della Bertram Marco Picchi. Il segnale che anche l’ultimo tassello della squadra 23/24 è andato a posto. Secondo consistenti voci di mercato la Bertram avrebbe chiuso l’ingaggio del lungo TaShawn Thomas.
Bertram, fatta per la guardia: preso Retin Obasohan
TORTONA – Bertram riempie la casella libera della guardia titolare firmando Retin Obasohan. L’annuncio del club è atteso nelle prossime…
Il sostituto di Tyler Cain è TaShawn Thomas, lungo di 30 anni (classe 1993). Thomas ha già giocato una stagione nel campionato di Serie A con la canotta della Vanoli Cremona nel 2016-17. Il centro di Las vegas è reduce da importanti stagioni in Francia (Le Mans e Metropolitans 92). Il giocatore era stato già nel mirino del Derthona nello scorso mercato, quando poi i bianconeri virarono su Leon Radosevic. Nella prossima stagione i due saranno compagni di reparto. Si tratta di un lungo non altissimo (203 cm) ma di atletismo, aspetto che coach Ramondino voleva inserire vicino a canestro.
Dopo una super stagione a Le Mans, nella Pro A francese, l’anno scorso Thomas, dopo una parte di stagione agli Perth Wildcats in Australia, è stato compagno di squadra di Victor Wembanyama, nuovo fenomeno del basket mondiale, prima scelta Nba nel giugno scorso con i San Antonio Spurs. Con i Metropolitans ha messo a referto 10.9 punti di media con 5.5 rimbalzi in 26.2 minuti nelle 13 gare disputate. Nel precedente italiano a Cremona, nella sua seconda stagione da professionista, il centro ha chiuso con 9.1 punti a partita e 7.0 rimbalzi.
Bertram, Luca Severini convocato per i Mondiali
TORTONA – Luca Severini, ala della Bertram, è nella lista dei 16 giocatori per il Mondiale. Una grande soddisfazione per…