Acf Alessandria, Asia Rota al Genoa
Under 17, classe 2007, cresciuta nel vivaio delle grigie
ALESSANDRIA – Dal grigio al rossoblù. Asia Rota, giocatrice classe 2007, lascia l’Acf Alessandria Calcio femminile e firma per l’Under 17 del Genoa femminile, che milita nella serie cadetta.
Asia è cresciuta nel vivaio delle grigie, e le sue qualità tecniche, unite alle dori umane, le hanno permesso di fare un cammino importante e di entrare anche nel gruppo della prima squadra.
“Soddisfatti per Rota”
Soddisfazione per la giocatrice, “per lei è un premio, la conferma del suo valore. Una ‘promozione’ meritata – sottolinea la presidente Maria Grazia Spanò – e anche il riconoscimento del lavoro del nostro settore giovanile e di tutti i tecnici che seguono le ragazze”.
Asia si traferirà nel capoluogo ligure, dove proseguirà gli studi: quattro allenamenti alla settimana sono impegnativi e il ‘Grifone’ ha deciso di investire su di lei.
Arriva il defibrillatore
Venerdì giornata di festa al centro sportivo in via Falcone: il Grigi Club Ciccio Marescalco consegnerà all’Acf il defibrillatore di ultima generazione acquistato con il ricavato de ‘Il Grande cuore grigio’, con le Vecchie Glorie.
Parteciperanno, insieme a Enrico Cremon e Daniele Coloris, Enzo Cirimele presidente dell’Associazione Commercianti Cristo, un rappresentante di Alessandria Sud e Gilberto Preda per Centogrigio.