Valenza e le baldorie del mercoledì
I locali propongono, la gente partecipa: idea vincente (e festa fluo)
VALENZA – Gli eventi del mercoledì fanno bella Valenza e il pubblico risponde.
Non s’è mica inventato niente: si sfrutta la moda dell’apericena, si assicura un contorno musicale e si approfitta non solo della voglia di svago, ma anche del legittimo desiderio di andarsi a prendere una boccata d’aria, ammesso che la calura, almeno la sera, dia tregua.
Dunque, dopodomani, dalle 19, torneranno gli eventi proposti da quattro locali, il Fashion Cafè, la gelateria Soban, la pasticceria Barberis e il Garibaldi Cafè, a un tiro di schioppo l’uno dall’altro.
Due i gruppi musicali che, stavolta, saranno di scena: da Barberis, in quella che è stata definita “serata fluo“, suoneranno Nick e Sasà, ovvero gli ormai celebri Mambo, mentre gli altri locali offriranno il concerto dei Roundabout, gruppo specializzato in cover anni 60 e 70.
Verso San Giacomo
Ma, al di là delle attrazioni, quel che conta è la semplicità di un’idea fortunata che, nella circostanza, fa da preludio alla patronale di San Giacomo, evento clou delle manifestazioni valenzane. Venerdì, dunque, si tornerà a ballare e ci saranno ancora i Mambo, stavolta con Farinelli Group, per una serata in piazza caratterizzata anche da un concorso canoro.