Un po’ di Acqui, un po’ di Novi: i Bresastanti vincono a Lerma
Venti squadre, tre giorni di sfide, lo spirito di un evento sempre al top
LERMA – Tre di loro hanno portato Acqui in A3, le ragazze hanno dato Coppa e Serie C a Pirates Novi Gavi: i Bresastanti sono tutti abituati a vincere, e conquistano il 36° Trofeo Mobili Marchelli – Pallavolo in Piscina, a Lerma.
Venti squadre, molti under, tre giorni di sfide, le prime due teste di serie non sono in finale: Pizzeria Pietrino Vignole, prima nel 2022, è battuta nei quarti (2-1) da Tirchi e Bauscia, la 2, che però cade in semifinale, dopo aver sfiorato la vittoria al terzo set.
Così, la finalissima, con molto pubblico a bordocampo e in ogni postazione libera, terrazza compresa. è tra Bresastanti e Ignoranteam, che centra la sfida primato come un anno fa.
Bresastanti in due set
La spuntano, e nettamente, i primi, 25/19 nel primo set, più lottato, 25/9 nel secondo, a senso unico.
Tutta gente che continua a festeggiare: Andrea Bettucchi, Emilio Perassolo e Matteo Scarrone, fra i protagonisti di Coppa e A3 de La Bollente, Matilde Scotti ed Elisa Grillo del Novi – Gavi tornata in C.
E poi il lermese Alessandro Campi, appena rientrato da un lungo stop per infortunio, e Massimo Pusceddu, nel femminile Martina Montedoro e Alessia Uyka.
Molto genovese Ignoranteam, con i fratelli Alessandrini e Cassone del Cus Genova e l’eterno Paolo Alloisio, e nel femminile tre del Serteco di B1, Silvia Bulla, Aurora Montedoro e Giulia Piccardi.
Quanti premi
Lerma è, anche, la festa dei premi: per le squadre, anche oltre la classifica (fra i molti il look più originale, il miglior accampamento, saranno famosi), e per gli atleti.
Alcuni decisamente divertenti, altri tecnici. Fra tutti miglior giocatore ad Andrea Bettucchi e miglior giocatrice a Martina Montedoro.