Carabinieri sventano il furto di gasolio da un camion
Via Giordano Bruno: nei guai in due, uno è il dipendente della ditta proprietaria del mezzo
ALESSANDRIA – Il furto di gasolio non riesce grazie all’arrivo dei Carabinieri. Questa la situazione che si sarebbe mostrata ai militari: un autoarticolato parcheggiato con accanto una macchina in supporto, evidentemente per prelevare gasolio dal serbatoio del mezzo pesante.
Chi stava agendo pensava di non essere visto, o, almeno, era quello che credeva. Purtroppo per loro, però, ma fortunatamente per il titolare della ditta di trasporti, una pattuglia di militari stava effettuando un servizio di controllo in zona e ha sventato l’azione, smascherandone gli autori.
Ecco cos’è successo
I fatti sono accaduti nelle scorse settimane, in via Giordano Bruno, nei pressi del “Self”, poco dopo le 21.30.
Sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale (grazie a un intervento che non è passato inosservato agli occhi di chi era presente in quella zona) a rendersi conto che si stava verificando una situazione sospetta. Proprio per questo motivo hanno deciso di intervenire.
E nei guai sono finiti in due, uno sarebbe un dipendente della ditta di trasporti presa di mira. Quando si sono accorti che stavano arrivando i componenti della pattuglia, i soggetti hanno lanciato degli oggetti tentando di celare la loro azione. Ma non è servito perché i militari con un’accurata ispezione, sono riusciti a recuperare le taniche dove era finito anche parte del gasolio prelevato dal serbatoio del mezzo pesante, oltre a ciò che era servito per aspirarlo.
L’identificazione
A quel punto, i due sono stati identificati ed è stato avvertito il titolare della ditta. Le indagini proseguono, l’ipotesi d’accusa che potrebbe essere formulata è appropriazione indebita. Bisognerà capire come si svolti i fatti prima dell’intervento dell’Arma, i ruoli, e i movimenti delle due persone coinvolte. L’intervento della prima pattuglia è stato determinante per bloccare l’azione che era stata messa a segno ai danni dell’azienda di trasporti. Sul posto, secondo quanto ci è stato riferito, sono poi arrivate anche altre squadre proprio per consentire accertamenti accurati.
Al momento non si conoscono altri particolari.