Emanuele Capra è il nuovo segretario della Lega di Casale
Il vicesindaco è stato votato all'unanimità nel congresso di ieri. Nominato anche il nuovo direttivo
CASALE – Emanuele Capra è il nuovo segretario della Lega di Casale. Nessuna sorpresa dunque dal congresso di ieri sera durante il quale l’attuale vicesindaco è stato eletto all’unanimità.
Il nuovo direttivo della Lega di Casale
Capra diventa quindi il successore di Mario Farè, dopo l’addio dello stesso e il periodo di commissariamento guidato da Stefano Zoccola. Con il nuovo segretario, è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo, di cui faranno parte:
- Alberto Drera, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Casale;
- Mirella Travaglini, consigliere comunale;
- Stefano Zoccola, ex commissario;
- Mariano Amicarelli.
Il commento del capogruppo della Lega Alberto Drera
Per il capogruppo del Carroccio a Palazzo San Giorgio, Alberto Drera, questo risultato è «importante perché espressione di un voto unanime e quindi dimostrazione di compattezza. Un segnale forte anche in ottica di programmazioni a lungo termine». In particolar modo, il pensiero non può non andare alle elezioni amministrative del 2024, quando proprio Capra potrebbe essere indicato come candidato sindaco del centrodestra. Ma su questo aspetto, Drera preferisce tenere un basso profilo: «Dipenderà da molti fattori, in primis dalla segreteria provinciale, sicuramente ci impegneremo per fare in modo che la Lega venga confermata primo partito, ripartendo da quanto di buono è stato fatto dai vari assessori e dai consiglieri».